17/06/2026
Dal fischietto al pallone: la Sezione AIA sandonatese "Guerrino Trastulli" non solo si distingue per l'operato arbitrale, ma trionfa anche in campo!
Orgogliosi di sponsorizzare la squadra che si è aggiudicata il primo posto all'undicesima edizione del torneo di Romagna Memorial Pavirani. Una vittoria che dimostra passione, fair play e determinazione.
Complimenti ragazzi!
– La Sezione A.I.A. sandonatese conquista il primo posto al torneo di Romagna.
Se durante la stagione sportiva fischiano, quando serve, gli arbitri della sezione sandonatese “Guerrino Trastulli” quando arriva il momento giusto sanno anche segnare.
La Sezione AIA di San Donà di Piave ha infatti conquistato il primo posto nell’undicesima edizione del Memorial Pavirani, torneo di calcio organizzato dalla Sezione AIA di Cesena e disputato nei giorni scorsi al Centro Tecnico di Martorano, sede del settore giovanile del Cesena F.C.
La formazione sandonatese, composta da giovani direttori di gara e scesa in campo con le tradizionali divise biancocelesti che richiamano i colori della città, ha saputo distinguersi per qualità di gioco e risultati. Nel corso della manifestazione la squadra ha infatti vinto quattro delle cinque partite disputate, superando avversarie di rilievo e mettendo in mostra un percorso convincente dall’inizio alla fine del torneo.
Il momento decisivo è arrivato nella finale contro il Rimini, vinta con il punteggio di 2-0. Un successo che ha consentito alla rappresentativa di alzare il prestigioso trofeo romagnolo e di confermare il buon momento vissuto dalla Sezione, già protagonista nella passata stagione con la conquista del Trofeo Regionale “Martin”.
A rendere ancora più significativa la trasferta è stato il riconoscimento ottenuto fuori dal terreno di gioco. La delegazione di San Donà di Piave si è infatti aggiudicata anche il premio riservato al gruppo più numeroso e al tifo più partecipato presente alla manifestazione, segno di un forte senso di appartenenza e di una realtà associativa particolarmente unita.
Al termine del torneo il presidente della sezione sandonatese, Andrea De Faveri, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come la vittoria sia motivo di orgoglio, ma che il valore più importante resti lo spirito associativo dimostrato da tutto il gruppo, considerato il vero punto di forza della Sezione.