19/10/2012
FINALMENTE UNA LEGGE SULLA SENSIBILITA' CHIMICA MULTIPLA
Inseriamo un'importante comunicato relativo al riconoscimento legale della Sensibilità Chimica Multipla, patologia che rende la vita dei soggetti sensibili a volte impossibile, per la difficoltà a tollerare le infinite sostanze chimiche inserite in ogni dove, soprattutto in campo edile.
Grazie ai prodotti naturali la patologia MCS può ve**re efficacemente affrontata, in quanto solo con la bioedilizia è possibile costruire una casa "a misura" di soggetto sensibile.
E ricordiamo che questi soggetti non sono "malati": sono coloro che ci stanno mostrando la vera pasta di cui sono fatte le sostanze propinateci ogni giorno. Se il nostro organismo non è ancora "sensibile" è perché non è ancora sufficientemente logorato. Le persone che soffrono di MCS sono un importante monito per tutta la nostra civiltà a cambiare direzione prima che sia non più una scelta, ma una necessità di sopravvivenza.
COMUNICATO STAMPA
Sensibilità Chimica Multipla presto nei LEA: Balduzzi approva l’odg di Sbrollini (Pd)
Roma, 18 ottobre 2012. È stato approvato l’ordine del giorno di Daniela Sbrollini (Pd) sul riconoscimento delle malattie della Sensibilità Chimica Multipla. L’odg in questione si colloca all'interno del decreto Balduzzi su cui il governo ha posto la fiducia. La deputata esprime la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: «Si apre così la strada al percorso giuridico di riconoscimento di queste patologie. Con l’approvazione del mio odg, il Ministro Balduzzi si impegna ad aggiornare l’elenco dei LEA, inserendovi anche le MCS. Tutto ciò apre anche a quelle proposte di legge e a quelle interrogazioni sul tema che fino ad ora non hanno trovato risposta». E conclude: «Bene il risultato di oggi, ora auspico che il Ministro si impegni a trovare le risorse per impedire che questo riconoscimento rimanga soltanto formale».